Convocazione del Consiglio Comunale
Pubblicato il 21 luglio 2025 • Comune
Informo che il Consiglio Comunale, si svolgerà in prima convocazione il giorno lunedì 28 luglio 2025 alle ore 21.00 in seduta straordinaria, e si terrà presso la Sala Consiliare Sandro Pertini in Viale della Repubblica n. 3 con il seguente ordine del giorno:
- Comunicazioni della Sindaca.
- Art. 194, co. 1, lett. a), d.lgs. n. 267/2000 riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 1036/2025 e n. 1207/2025 del Tar rispettivamente per i ricorsi r.g. 1112/2025 e 1111/2025.
- Salvaguardia degli equilibri di bilancio ai sensi dell’articolo 193 comma 2 del Tuel e assestamento generale ai sensi dell’articolo 175 comma 8 Tuel, bilancio di previsione 2025-2027.
- Piano strutturale intercomunale del Mugello- 1^ stralcio – Adozione Variante codice V-002 PSIM-001 SC.
- Permesso a costruire convenzionato per realizzazione di civile abitazione loc.Galliano. Approvazione schema di convenzione.
- Modifica Statuto della Comunità Energetica Rinnovabile Mugello.
- Ordine del giorno proposto dal gruppo consiliare Centro Destra per Barberino ad oggetto “Trasferimento dell’ecografo in dotazione al consultorio di Borgo San Lorenzo”.
- Mozione presentata dal gruppo consiliare Centro Destra per Barberino ad oggetto “Informazione e sensibilizzazione sulla responsabilità del possesso dei cani di razza potenzialmente pericolose promozione di convenzioni con associazioni cinofile per percorsi educativi e di addestramento”.
- Mozione presentata dal gruppo consiliare Centro Destra per Barberino ad oggetto “Richiesta di intitolare una Via/Piazza/giardino/rotonda a Oriana Fallaci”.
- Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Centro Destra per Barberino ad oggetto “Richiesta di chiarimenti su eventuali Regolamenti per la gestione e l’utilizzo delle sponde del Lago di Bilancino”.
- Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Centro Destra per Barberino ad oggetto “Richiesta informazioni sulla strada Via Panna Verso il Lago dei Monte”.
- Interrogazione presentata dal gruppo consiliare ORA! ad oggetto “Sicurezza e decoro del Cimitero di Barberino”.
- Interpellanza presentata dal gruppo consiliare ORA! ad oggetto “Inagibilità del ponte pedonale sul torrente Lora”.
La documentazione relativa ai punti dell’ordine del giorno sarà trasmessa ad Assessori e Consiglieri per e mail, e sarà disponibile per la consultazione sul sito web del comune nell’area riservata ai consiglieri, ed in formato cartaceo presso l'ufficio Segreteria dalle ore 9.00 del giorno giovedì 24 luglio 2025.